per tutto il reSto, hO smesSo

Si può aspettare solo chi, pur conoscendoci profondamente, non ci ha lasciato mai.                                                    Per restare ci vuOle coraggio.

( E il tempo è importante, non è che pOi uno aspetta in eterno.. )

 

Aspettami ed io tornerò,
ma aspettami con tutte le tue forze.
Aspettami quando le gialle piogge
ti ispirano tristezza,
aspettami quando infuria la tormenta,
aspettami quando c’è caldo,
quando più non si aspettano gli altri,
obliando tutto ciò che accadde ieri.
Aspettami quando da luoghi lontani
non giungeranno mie lettere,
aspettami quando ne avranno abbastanza
tutti quelli che aspettano con te.

Konstantin M. Simonov

Birdy – Wings

 

13 pensieri riguardo “per tutto il reSto, hO smesSo

    1. ..e ci vuole forza e fede. Certe cose si sentono. A volte aspettiamo qualcuno che non arriva mai e mettersi l’anima in pace diventa una cosa difficilissima. Altre volte scegliamo di aspettare contro il nostro volere mettendo in discussione tutto. Ci sono occasioni in cui, pur avendo atteso, scopriamo che ormai è tardi, perché non siamo più quelli di prima. Tardi è tardi.

      "Mi piace"

      1. Verissimo, purtroppo. Ci sono anche quelle volte in cui credi di aver smesso di aspettare, lo pensi davvero, salvo poi ricrederti quando una parvenza di ritorno ti illude sui buoi propositi che avevi messo in piedi. Quest’ultimo caso mi riguarda personalmente e ha influito molto in quel che sono oggi. Tardi o no, non si fa mai in tempo a rendersi conto di come stanno le cose.

        "Mi piace"

  1. E lo so, Topper, le situazioni irrisolte ci tormentano . Se sarai forte guarderai a quel ritorno con occhi diversi. A me è capitato. .. e all’ improvviso ho deciso che non avrei aspettato più, che non avrei anteposto più nulla alla mia serenità. Ci sono dei tempi per chiarirsi, per ritrovarsi, se i tempi si allungano troppo ci si disinnamora e lì c’è poco da fare.

    "Mi piace"

  2. Pragmaticamente oltrepassato quel ‘nel mezzo del cammin di nostra vita’ aspettare, certo, fin quando l’attesa nn diventa angoscia e paura del nulla. Amarsi prima di tutto e dunque ci vuole molto più coraggio a NON aspettare.

    sherazadesaperevoltarepagina

    "Mi piace"

  3. Il problema è che non sempre ci è così chiaro se chi stiamo aspettando ne valga la pena….io poi mi chiedo sempre se ne vale la pena, di un sacco di cose, anche quando so già la risposta. Comunque molto bello questo post e questo blog!

    "Mi piace"

  4. A volte l’esito ci sorprenderà, a volte resteremo delusi per esser stati stupidi ad aspettare (perché poi io ho la tendenza a prendermela prima con me stessa ), una cosa è certa se l’altro torna deve dimostrarmi che ha capito, che è cresciuto, che qualcosa è cambiato.
    grazie per i complimenti.

    "Mi piace"

Leave a meSsage ..

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.