“Che stupidi che siamo, quanti inviti respinti, quante parole non dette, quanti sguardi non ricambiati. Tante volte la vita ci passa accanto e noi non ce ne accorgiamo nemmeno.” cit.
E no, aspetta un attimo (torna indietro col nastro). Se curi la rinite allergica con valanghe di antistaminico, te ne accorgi e come!
Sono seduta mentre combatto il sonno da overdose di levocetirizina e si siede accanto a me uno che emana sudore stantio di 4 settimane, dopo 10 minuti che provo disperatamente a respirare con le orecchie poi si alza e cambia posto.Manco il tempo di riprendere fiato e si siede un armadio a 4 ante. È talmente grande che invade il mio posto, sono nell atto di tirare la mia giacca finita sotto il suo sedere che questo si gira e mi fa “Scuuuusa!!” Un alito nefando mi avvolge in una nube VerDe e nonostante porti le lenti scure si deve intravedere la mia espressione da “Allucinata”, perché il tipo mortificato si alza e cambia vagone. Il terZO ha un olezzo che ricorda certi bagni nelle stazioni di servizio. .. oramai sono decisa più che mai a fare cauSa alla Casa farmaceutica per avermi restituito l’olfatto! !!
Da -diario di una pendolare che… non era meglio tenersi la rinite?