Cinque..

Cinque mezzi di trasporto per tornare a casa:
“UNO” si è arrestato dopo poche fermate (per il solito guasto), scendi, corri, sottopassaggio e prendi un altro treno il “DUE”, solita rissa per scendere, lungOooo sottopasso e via verso la metropolita collinare mezzo numero “TRE”, palina, attesa pullman, attesa, attesa, attesa, (ma quanto può attendere un essere umano?) primo pullman per casa mezzo numero “QUATTRO”, scendi,attesa, attesa, attesa, attesa, attesa (aiutooO, tra un pò mi torna la bambina e io sto ancora in mezzo ad una strada), “miracolo” mezzo numero “CINQUE” .Due controllori , (controllori???? ma se sto aspettando da un’ora e questi si permettono pure di salire??) un viaggiatore senza biglietto ( < io nun sto faticann e o bigliett nun o facc !!> ) e il conducente stanno litigando, quest’ultimo minaccia di fermare il mezzo finché non vengono ‘ e guardie……
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRrrrGHhhh , ho dato un urlO così convincente, ma così convincente  che l’autista è ripartito e io sono giunta a casa (col fegato spappolato) CINQUE minuti prima che arrivasse mia figlia…..
– CINQUE –
da – diario di una pendolare con doti vocali persuasive … e la chiamano libertà..

Carry you Home 

Annunci

8 pensieri riguardo “Cinque..

  1. Ahahahah! Esatto. la motivazione del viaggiatore senza biglietto è bellissima (nella sua tragicità). Ma tu hai urlato veramente? Perchè se ci fossi stata anche io nel mezzo “cinque” ti avrei fatto un applauso. E pure la standing ovation! 🙂

    Mi piace

Leave a meSsage ..

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...