chi si nascOnde dietro messaggi cifrati e saluti mancati ha il Magone in corpo?

..nel trenO della tratta pozzuoli (barra) gianturco / lOculo di anime piene di speranza (arrivare a destinazione in tempo e soprattutto integri) prendo posto sulla seggiola di plastica accanto al finestrino, mi trastullo col telefono terZultima generaZione  e comincio a smanettare sui SMS. Li conservo apposta per quei momenti di tediO infinito in cui non so cosa fare (e mica posso fare sempre ” l’alternativa ” che legge o che fa i SUdoku in mezzo alla via che poi la gente ti guarda strana?), li scorro tutti e poi scelgO quale cancellare; questo lo tengo, questo no, questo è un ricordo, questo un promemoria…questo che ci fa ancora qui?  Un messaggio di una persona che mi chiede chiarimenti, che tra allusioni e mezze parole cerca di risolvere una questione con me, una distanza , un cambiamento nel ns rapporto; è arrabbiata, delusa, fa recriminazioni e scrive con puntiglio e acredine, però vuole capire , una spiegazione, un perché…
Penso un attimo all’ultima volta che ci siamo incontrati: aveva lo sguardo sfuggente e a stento mi parlava.. e poi quel messaggio…
il miO sguardo forse è interrogativo come quando l’ho ricevuto; < ma non faceva prima a chiamarmi e a cercare il cOnfronto? non era meglio guardarSi negli occhi? dirSi la verità o anche un’Astuta bugia?>
– Sei sicuro di voler cancellare il messaggio? SI ! –

da: diario di una pendOlare che… ma non è che niente niente chi si nascOnde dietro messaggi cifrati e saluti mancati ha il Magone in corpo?
tiZ

Pino Daniele – Mo basta

* Cavez

Annunci

8 pensieri riguardo “chi si nascOnde dietro messaggi cifrati e saluti mancati ha il Magone in corpo?

    1. Pane pane e vino al vino !! Sempre ! E’ così meravigliosamente spudorata e vera e libera la verità del confronto diretto. Arrivano tante “informazioni” con l’intonazione della voce, della gestualità … che nessun mezzo di ultimissima generazione ci darà mai .

      Mi piace

  1. “magone”??? ma non si chiamava “mariuolo”? 🙂
    …è quasi impossibile chiarire via sms… già via chat è diverso, ma può essere solo un preliminare, una cosa per rompere il ghiaccio perchè a un certo punto è necessario guardarsi negli occhi per capire che è tutto a posto

    Mi piace

Leave a meSsage ..

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...