tiZ on CartaresiStente – Le copertine più belle

“C’è un momento in cui si compie un piccolo passo, si devia di un millimetro dalla solita via, a quel punto si è costretti a posare anche un secondo piede e d’un tratto si finisce su un percorso sconosciuto.”  

“Perché gli estranei in metropolitana, invece che limitarsi a guardarti, non attaccano bottone dicendoti che hai un sorriso bellissimo? Perché dopo trent’anni, in un café del centro, non rincontri mai la persona per cui hai lottato? Perché le madri fanno fatica a capire i propri figli e i padri ad accettarli? Perché la frase giusta arriva sempre durante i l momento sbagliato? Perché non ti capita mai di correre sotto la pioggia, di arrivare davanti al portone di qualcuno, farlo scendere, scusarti e iniziare a parlare a vanvera per poi trovarti labbra a labbra e sentirti dire: ‘non importa, l’importante è che sei qui’? Perché non vieni mai svegliato durante la notte da una voce al telefono che ti dice: ‘non ti ho mai dimenticato’? Se fossimo più coraggiosi, più irrazionali, più combattivi, più estrosi, più sicuri e se fossimo meno orgogliosi, meno vergognosi, meno fragili, sono sicura che non dovremmo pagare nessun biglietto del cinema per vedere persone che fanno e dicono ciò che non abbiamo il coraggio di esternare, per vedere persone che amano come noi non riusciamo, per vedere persone che ci rappresentano, per vedere persone che, fingendo, riescono ad essere più sincere di noi.” (David Grossman – Qualcuno con cui correre)

tiZ on CartareSistente – Le cOpertine più belle

 “

Copertine: vince “Lui è tornato”

Con la fine di aprile si è concluso anche il gioco con le Copertine più belle, ennesimo “concorso” realizzato grazie alla vostra collaborazione sulle pagine di Cartaresistente.
Certo, qualche altra copertina ci avrebbe fatto piacere, ma sappiamo che certe richieste sono meno semplici di quello che sembrano, e a noi, le cose semplici…
Ma andiamo sul podio. Questa volta è la scelta di ammenicolidipensiero a risultare la più votata e quindi vincitrice, proprio mentre la versione cinematografica del libro “Lui è tornato” è nelle sale italiane: perfetto tempismo per promuovere anche la lettura del titolo. Aggiungiamo anche che dal punto di vista grafico, la sintesi di questa copertina è particolarmente riuscita e senz’altro memorabile: complimenti per la scelta!
Secondo e terzo posto a pari merito per la feltrinelliana “Istruzioni per rendersi infelici” proposto daCinzia, e “Qualcuno con cui correre” proposto da Tiziana con uno dei più bei ritratti fotografici delle collane mondadoriane.
Adesso siamo noi ad aspettare con una certa curiosità come premiare il primo posto visto che il libro sarà scelto dal vincitore stesso, mentre Cinzia e Tiziana dovranno aspettarsi delle sorprese.
Grazie a tutti per la partecipazione e collaborazione! Al prossimo gioco-concorso.

I Cartaresistenti

                                                                                       “

 

Un sentito ringraziamento agli amici di Cartaresistente.

tiz

tiZ

9 pensieri riguardo “tiZ on CartaresiStente – Le copertine più belle

Leave a meSsage ..

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.