Meet Maniac – fannO dei giri immenSi e poi ritOrnano…

Alla fine, puntualmente quando non richiesto, non basta cambiare casa con annessi mezzi pubblici per liberarti da presenze inquietanti. Perché, certi tipi strani,  la vita te li ripropone davanti. A farti beffa col suo sorriso sarcastico che dice: “credevi di esSerti di liberato di lui, ehh??”

In effetti erano mesi che non lo vedevo più: ad ogni trasloco mi ritrovo a inveire contro una nuova linea di mezzi pubblici !

Stanca e stremata dalla bronchite mi sforzo di stare in piedi in questa metro collinare, mancano solo tre fermate e poi potrò riemergere.

Eccolo il mio armadio a Sei ante, alla mia sinistra, quasi a ridosso della porta, mi guarda col suo ghigno, con tutta la sua trippa strabordante,  i suoi capelli unti, mani grandi come guantoni da baseball e un faccione enorme che non ricordo più perché mi viene in mente la “fata carabina”di Pennac !!

mi guarda di nuovo – eh he eh –

Mi faccio spazio tra la folla alla mia destra per raggiungere l’altra porta, presa d’ostaggio da un milione di studenti. Tra una fermata scenderò e di questo ammasso di budella e grasso non ricorderò nulla.  Eppure il tempo di sistemarmi la tasca del jeans e me lo ritrovo dietro di me, lo guardo tra il sorpresa e l’infastidito, ché parca mi tiene lo sguardo e sorride di nuovo con quel ghigno “eh he eh” !!

Giusto in tempo per tornare all’uscita precedente e liberarmi di quell’ingombrante figura , a cui non ho potuto dare neanche un’ inVolontaria gomitata, un calcio inAvvertito col mio stivale da difesa, una ginocchiata (mi scusi non volevo mi hanno spinto)… e scendendo posso esclamare solo un  “e Che caZzO !!!”

fannO dei giri immensi e poi ritOrnano, ma solo quelli che non desideri, se la vita ci ha diviso un motivo ci sarà … perché Opporsi al volere dell’ universO?

 

tiZ

17 pensieri riguardo “Meet Maniac – fannO dei giri immenSi e poi ritOrnano…

  1. Ti sono debitore di una constatazione su cui non mi sono mai soffermato:
    la fortuna di non essere nato femmina, e nel tuo caso – mi viene da supporre – attraente abbastanza da eccitare presenze ingombranti.
    Come puoi vedere parlo in punta di forchetta essendo facile, dato l’argomento, scivolare in termini “nazionalpopolari”.
    Certo, che un po’ d’orgoglio quel tuo fantasma-mica-tanto-fantasma dovrebbe averlo. Non ha capito di non essere gradito?
    O più svicoli e più lui pensa che non sia una fuga ma un invito a inseguire?
    Capace!!!!

    Piace a 1 persona

Leave a meSsage ..

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.